Beatrice Fasana nuovo membro del Consiglio di amministrazione di Switzerland Global Enterprise

Durante l’Assemblea generale del 26 aprile 2023, il Consiglio di amministrazione di Switzerland Global Enterprise (S-GE) ha eletto l’imprenditrice ticinese Beatrice Fasana quale suo nuovo membro. Inoltre, ha confermato per altri tre anni il mandato dei già consiglieri Alain Berset, Diane Bonny e Andrej Vckovski.

Beatrice Fasana

La Presidente di Switzerland Global Enterprise, Ruth Metzler-Arnold, si rallegra per l’elezione e, in occasione dell’Assemblea generale tenutasi a Losanna, ha dichiarato: «Beatrice Fasana vanta un’ampia esperienza nel commercio internazionale e completa al meglio la nostra organizzazione.»

Dal 2012, Beatrice Fasana è Managing Director di Sandro Vanini SA, azienda ticinese attiva a livello internazionale. In passato ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nell’industria dei generi alimentari e dispone di grandi competenze nei settori strategia e management, ma anche nello sviluppo tecnico dei prodotti nonché nella gestione della catena del valore. L’ingegnera alimentare diplomata dal 2013 è anche membro del Consiglio dei PF ed è impegnata a titolo volontario in diversi comitati regionali. Dal 2022 è vicepresidente della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Inoltre, tra le altre cose, è attiva presso l’associazione industrie ticinesi AITI, nel comitato consultivo economico della Banca nazionale svizzera e presso il Consiglio della magistratura del Canton Ticino.

Con l’elezione di Beatrice Fasana il Consiglio di amministrazione di S-GE torna ad essere composto nuovamente da nove membri. In occasione dell’Assemblea generale è stato anche confermato il mandato triennale di tre degli attuali consiglieri, Alain Berset, Diane Bonny e Andrej Vckovski.

Contatto per domande
Christine Moser
Director Corporate Relations + Communications
CMoser@s-ge.com

Switzerland Global Enterprise (S-GE)

S-GE è l’organizzazione ufficiale svizzera per la promozione delle esportazioni e della piazza economica. Disponiamo di sedi in tutte le regioni della Svizzera e in 30 Paesi e abbiamo circa 200 collaboratori. Supportiamo le PMI svizzere nella loro attività internazionale e aziende estere innovative nel loro insediamento in Svizzera grazie a una straordinaria rete nazionale e globale di partner, contribuendo così a creare un valore aggiunto ai nostri clienti e benessere in Svizzera. Su mandato della Confederazione (Segreteria di Stato dell’economia SECO) e dei Cantoni, in qualità di organizzazione senza scopo di lucro, forniamo un servizio pubblico ai nostri clienti. Gestiamo le nostre 27 filiali all’estero, i cosiddetti Swiss Business Hub e Trade Point, in 30 Paesi in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Grazie alla nostra rete globale di partner supportiamo i nostri clienti anche in molti altri Paesi.